Miss Detective - 7. Morte sotto i riflettori by Robin Stevens

Miss Detective - 7. Morte sotto i riflettori by Robin Stevens

autore:Robin Stevens [Stevens, Robin]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Juvenile Fiction, General
ISBN: 9788852094330
Google: x2-fDwAAQBAJ
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2019-06-27T20:54:47+00:00


3

«Ci sono stati sviluppi incredibilmente interessanti!» ha esclamato Daisy, chiudendo la porta del camerino e girando la chiave. «Ora sappiamo che è perfettamente possibile ingannare Jim, distraendolo, ma credo che le prove a suo favore ci permettano di escluderlo dalla lista dei sospettati.

«Certo, dobbiamo ancora confermare tutti gli orari, ma pensaci un attimo! Anche se avesse incontrato Rose subito dopo la discussione e dopo che era passata Martita, l’assassino avrebbe poi dovuto portarla giù, nella sala del pozzo, e tornare indietro prima delle nove e un quarto, quando ha visto Annie. Sono meno di dieci minuti per fare un mucchio di cose; dieci minuti in cui l’assassino non poteva essere sicuro che la sua assenza non fosse notata. Se fosse stato Jim, chiunque, arrivando lì e non trovandolo, avrebbe subito dato l’allarme.

«Inoltre, sappiamo da precedenti indagini che è fondamentale per un assassino non fare nulla di così ovviamente sospettoso durante l’esecuzione di un crimine, e non c’è nulla di più sospetto al Rue di non avere Jim nel suo gabbiotto. Quindi credo che possiamo escluderlo. E poiché le sue prove confermano i dati che hai raccolto nel corso delle deposizioni, direi che possiamo credergli.»

«Sì!» ho detto, correndo al nostro tavolo da toeletta e tirando fuori i panini che ci aveva preparato Bridget. Era ormai passata l’ora di pranzo e il mio stomaco brontolava. In poco tempo erano accadute così tante cose; non riuscivo a crederci. «Però, Daisy, non capisco neanche perché Jim avrebbe dovuto farlo, né perché qualcuno avrebbe provato a coinvolgerlo. A lui non piaceva Rose, ma lei non gli ha mai fatto nulla: era lui a disprezzarla. E poi, gli importa così tanto del suo lavoro e della sua reputazione. Perché avrebbe rovinato tutto per un’attrice?»

«Molto bene, Watson!» ha detto Daisy, afferrando con gioia il suo panino ripieno di cetriolo e prosciutto. «Questo significa che ci rimangono…»

«Cinque sospettati, o gruppi di sospettati» ho detto, continuando la sua frase come cogliendo una palla al balzo. «Martita, Inigo, Annie, Simon e Lysander. La signorina Crompton potrebbe aver aiutato uno di loro, ma non può aver fatto tutto da sola. Sono le uniche persone che hanno avuto l’opportunità di scendere nel pozzo tra le nove e cinque e le nove e trenta, e scrivere il nome di Rose nel registro prima delle nove e mezza. E tutti loro, a parte Annie, avevano un movente valido.»

Ho dato un morso entusiastico al mio panino al paté di pesce.

«Sì, è vero» ha detto Daisy corrucciata. «E che mi dici della conversazione che abbiamo sentito tra Simon e Inigo? Simon ha un segreto, e Inigo sembra disposto a tutto per proteggerlo. Dobbiamo…»

Qualcuno ha girato la maniglia della porta e poi ha dato un calcio.

«Ehi!» ha urlato Martita dall’esterno. «Chi c’è lì? Fatemi entrare!»

Ho guardato Daisy e ho visto che era nel panico, guance rosse e naso arricciato.

«Forza, Hazel, falla entrare!» ha sussurrato.

Ho girato la chiave. Martita ha aperto la porta e ha dato un’occhiata in giro per la stanza, a metà tra lo sconcerto e il fastidio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.